domenica 10 aprile 2016

Casa della solidarietà organizza una cena solidale per il doposcuola di Scampia

DA SCAMPIA A QUARRATA
MOSSI SEMPRE DALLO STESSO “MOTORE”
a cura di Luigia Domizio

Sabato 4 Luglio, il CentroInsieme Onlus , arriva a Quarrata, lì veniamo accolti dalla meravigliosa ospitalità dei membri della Casa della solidarità.

La Casa della solidarità Onlus, è un’associazione costituita nel 1992. L’associazione ha per scopo principale quello di promuovere un modello di vita ispirato alla solidarità con particolere attenzione al Sud del Mondo. Per il raggiungimento degli obiettivi, si svolgno una serie di attività, come ad esempio : la gestione della casa che sarà adibita ad accoglienza e convivenza di persone; oppure vengono “ospitati” corsi e seminari.
Questa volta i membri dell’associazione hanno rivolto il loro sguardo al Sud d’Italia e di Napoli….cioè Scampia e ai suoi giovani cittadini. È stata organizzata una cena solidale , per permettere a tutti i partecipanti alla serata di conoscere il CentroInsieme Onlus e le sue attività. Ciò che si è fatto conoscere a Quarrata è un Progetto di cui il pilastro portante è il benessere dei bambini delle vele. Negli anni i bambini che frequentano il centro sono aumentati, questa forte presenza e il piccolo cambiamento che si può intravedere negli occhi di quei bimbi, dimostrano che impegnandosi con l’ingegno, ma soprattutto con il cuore, le cose possono cambiare.

Per citare il caro Charlie Chaplin : 

"Bisogna battersi con persuasione, 
abbracciare la vita e vivere con passione".


Il 4 Luglio, il CentroInsieme ha portato a Quarrata, la propria passione nell’abbracciare la vita delle giovani creature di Scampia.

Nessun commento:

Posta un commento