sabato 11 luglio 2015

Bomboniere Solidali - i laboratori con le mamme di Scampia


NASTRI & CONFETTI
a cura di Vincenzo Monfregola

Arrivano i laboratori per la realizzazione di bomboniere solidali al CentroInsieme, un nuovo mondo dove regna sovrana la creatività.
Divertite le mamme di Scampia si uniscono per realizzare delle bomboniere a sostegno del doposcuola, timidamente e con tanta umiltà l'associazione si affaccia a questo nuovo modo di crescere insieme; si da il via dunque ad una nuova possibilità per gli adulti, casalinghe per la maggior parte, volta a portare loro un nuovo modo per costruire nel tempo rendendosi partecipi di una grande causa.


Il CentroInsieme continua ad avere dei riconoscimenti dal territorio, un vero punto di riferimento non più per soli bambini ma anche per le loro famiglie, vengono accolti e coccolati affinché nessuno si senta abbandonato, affinché tutti possano realmente sviluppare un senso per le loro giornate sinora trascorse come un filo longilineo di un elettrocardiogramma piatto, i loro cuori pian piano sono riusciti a pulsare e una volta riattivato l'ingranaggio vogliono regalarsi di più.


Le bomboniere solidali nascono principalmente per questo, ma sono anche un modo per sostenere le attività del CentroInsieme di Scampia che registra già delle adesioni, l'augurio è quello che possa diventare un vero e proprio percorso alternativo per crescere e conoscere nuove finestre che affacciano sul mondo, non si esclude possa diventare un input per le giovani mamme, una strada che porti loro delle possibilità di vita. Sarebbe bello pensarlo, ma soprattutto diventerebbe concreta la possibilità di realizzazione dei percorsi alternativi con l'aiuto delle realtà territoriali con cui CentroInsieme fa rete.

E' solo uno dei percorsi tracciati sinora dall'associazione di Scampia, durante tutto l'anno 2015/2016 sono in progetto diversi percorsi dove vede coinvolta la popolazione delle vele - un quartiere piegato in due da un passato pesante con una gran voglia di rimboccarsi le maniche per far rivalere i propri diritti con onestà e dignità.



Nessun commento:

Posta un commento