domenica 22 marzo 2015

Un pomeriGGio AI PIEDI DEL LETTO con Marotta&Cafiero Editori

Marotta&Cafiero Editori
al CentroInsieme Onlus
a cura di Vincenzo Monfregola

"Trovo meravigliosa quella luce negli occhi dei bambini 
quando le parole di una favola 
gli accarezzano l'anima col sorriso"

Arrivano al CentroInsieme Carmela Caldara e Saverio Francesco Galdo con "Ai piedi del letto" della Marotta&Cafiero Edizioni, una lettura che ha coinvolto tutti i bambini del doposcuola. 
Si è respirata la magia di una storia che invita i più piccoli a non aver paura del buio, un testo educativo che con i suoi colori pastello è riuscito a catturare l'attenzione di tutti fino al termine della lettura.

"E' la storia di Luigino che come tutti i bambini ha paura del buio, di quelle strane ombre mostruose che lo attendono ai piedi del letto tutte le sere, è la mamma che gli dice di non aver paura di loro ma di offrirgli i magici biscotti all'amarena. 
Questi sono i biscotti che annientano la tristezza nel mondo rendendo le persone felici ed allegre, sorridenti e gioiose, è così che Luigino affronta la sua paura del buio e offre i suoi biscotti all'amarena riuscendo a diventare amico dei mostri che lo aspettano ogni sera ai piedi del letto".

Un libro come pochi che ha catturato l'interesse dei bambini di CentroInsieme Onlus, un pomeriggio straordinario consumato tra i sorrisi che l'allegria degli autori hanno regalato ai piccoli, si è letto e disegnato, con i colori più balordi i "vispi" del doposcuola hanno disegnato mostri simpaticissimi.

E' la Marotta&Cafiero che ci ha regalato questo splendido pomeriggio di febbraio, l'allegria de "La Fabbrica del Divertimento" e la sensibilità di Carmela Caldara e Saverio Francesco Galdo, autori di "Ai piedi del letto", di Rosario Esposito La Rossa e di Maddalena Stornaiuolo, ha permesso di sognare e di non aver più paura del buio ai monelli del CentroInsieme Onlus - Progetto Vela: Rendere Consapevoli di Scampia.


Nessun commento:

Posta un commento