domenica 13 novembre 2016

TUTTI IN PRIMA FILA - soft


E' IL SECONDO ANNO DI "TUTTI IN PRIMA FILA"

Anche quest'anno, nonostante le difficoltà che il CentroInsieme ha affrontato, siamo riusciti a festeggiare con i bambini l'inizio di un nuovo anno insieme.


Il 2016 un anno davvero difficile per la nostra associazione, la sede che ci ospitava per lo svolgimento delle attività con i bambini è stata danneggiata da infiltrazioni multiple fino a rendere inagibili tutte le aule del nostro piccolo doposcuola; siamo parcheggiati in quelle che dovevano essere le aule laboratoriali, abbiamo dovuto prosciugare i fondi destinati alle attività per la ristrutturazione delle stesse ma siamo felici perché i nostri piccoli potranno continuare a stare con noi.

I disagi e le preoccupazioni sono tante e per questo motivo abbiamo slittato con i tempi che normalmente erano destinati alla festa annuale, siamo pronti a rimboccarci le maniche e lo faremo ancora una volta col sorriso sulle labbra.

Due giorni davvero speciali per i nostri piccoli, il programma della festa è stato in stile "soft", una scelta dovuta soprattutto perché TUTTI IN PRIMA FILA rappresenta il racconto di CentroInsieme anno per anno.

7 Ottobre 2016
- ore 16,00: UN'ORA DI POESIA con Paola Capocelli;
- ore 17,00: IL MURALES con Gianluca Raro dell'Associazione BANDA BALENO;
- ore 17,30: PRENDIAMOCI UN GELATO, la gelateria Gelé di Corso Campano - Giugliano in Campania (NA) ha offerto gustosi gelati ai nostri bambini;
- ore 18,00: SORRIDIAMO INSIEME, gli animatori della CASPER ANIMATION hanno regalato i sorrisi più belli ai grandi e piccini.

8 ottobre 2016
- ore 10,00: TOUR SCAMPIA con i nostri ospiti;
- ore 14,30: MAROTTA&CAFIERO con MADE IN SCAMPIA, Rosario Esposito La Rossa ha illustrato ai partnership il nuovo progetto che coinvolgerà CentroInsieme Onlus;
- ore 15,00: POESIE METROPOLITANE con il loro stand hanno esposto le calamite della 1^ Edizione del Concorso Nazionale di Poesia "UNA POESIA PER IL FUTURO";
- ore 17,00: LABORATORIO DI LETTURA CREATIVA con la scrittrice Giorgia Di Lorenzo.

Tutto questo si è svolto nella bellissima cornice offerta dall'Officina delle Culture "Gelsomina Verde" - Scampia.






Nessun commento:

Posta un commento