domenica 5 aprile 2015

ArriVa la PasQua con le sue UoVa CoLoRate

TENDI(LORO) UNA MANO E... RICEVI MOLTO DI PIU'
a cura di Luigina Domizio

Arriva  al CentroInsieme, L’Associazione S.O.F.I.A.
Nata il 30 Settembre del 2010, l’Associazione ha sempre avuto un’unica finalità, quella di aiutare uomini e donne a rimettere in gioco la propria vita, un’esistenza colma di ostacoli.
Le persone che l’Associazione S.O.F.I.A si impegna ad aiutare, sono individui che hanno reso delle difficoltà il motore della loro vita, pronti a ri-cominciare proprio da esse.

I membri dell’Associazione hanno teso una mano ai bambini di Scampia, consegnando delle uova di cioccolato in occasione dell’imminente Pasqua. 
In superficie, l’atmosfera era quella che si respira ad ogni festa... i bambini si divertono con gli animatori, attendono il gustoso uovo di cioccolato, c’è qualcuno più “vispo” e qualcun altro più timido. 
Tuttavia c’era qualcosa nell’aria di diverso, di unico. La luce negli occhi di quelle adorabili creature, i loro sorrisi, gli abbracci “improvvisi”, una semplice frase “corri a giocare con noi….è divertente”, sono state manifestazioni di un’essenza più profonda, forse celata da tante, troppe problematiche, in una sola parola la loro Anima.

Quello che è emerso dalla “consegna delle uova” è che non importa dove si trovino, se il loro palazzo è una “vela” di un quartiere “difficile da gestire”, i Bambini di Scampia vogliono sorridere e gioire, giocare e discutere su “chi è stato bravo al tiro della fune…”

Proprio questa volontà e quei sorrisi, sono il motore del CentroInsieme.


Nessun commento:

Posta un commento