sabato 22 ottobre 2016

I COLORI NELLE VELE

CentroInsieme Onlus 
si colora con la tessitura

E' stato l'anno scorso quando grandi e piccini iniziano a conoscere l'arte del tessere, una scelta per il doposcuola di Scampia di Tiziana Gastaldi e Noemi Rimbici.

"Crediamo che il lavoro artigianale sia uno strumento per migliorare l'autostima, per scoprire le singole potenzialità, per valorizzare il tempo e la fatica. non ultimo, la consapevolezza di partecipare in prima persona al miglioramento della realtà in cui si vive, rappresenta un volano per la crescita della responsabilità individuale".

Un anno ricco di sorprese, un percorso nato con degli obiettivi e ne ha sviluppati altri nel corso dello svolgimento, un vero generatore di emozioni quando i primi a sentirsi coinvolti sono stati i bambini.
Questa iniziativa vuole avere come obbiettivi:
- La creazione permanente di un'attività artigianale-creativa dove i ragazzi, supportati dagli adulti, possano sperimentare il lavoro manuale riscoprendo e ricercando "la bellezza";
Bellezza non intesa come elemento inutile, ma come parte fondamentale della vita di ogni persona, la parte più vitale, quella parte che ci fa riscoprire la nostra unicità e dà valore alle differenze.
- La creazione di piccoli oggetti, dalla cui vendita l'Associazione potrà ricavare modesti introiti per l'autofinanziamento.

Proprio nel mese di ottobre abbiamo avuto la splendida notizia che questo percorso continuerà ad essere una possibilità per la nostra associazione, ci accoderemo alla realtà parrocchiale capofila della chiesa Regina Mundi di Melito, la bontà di padre Giuseppe e Tiziana Gastaldi ci riempie il cuore ogni volta che giunge la loro carezza.

"Se anche tu credi che il nascere in un luogo:
Non dovrebbe condizionare il tuo diritto a realizzarti in pienezza e non dovrebbe impedirti di sognare, se hai capito che sei fortunato e vuoi condividere, puoi scegliere di sostenere questo progetto"
- Tiziana Gastaldi e Noemi Rimbici.



Nessun commento:

Posta un commento